Il convegno nasce nell’ambito del progetto AVATAR allo scopo di valutare e migliorare il benessere dell’adolescente attraverso un approccio integrato basato su quattro pilastri fondamentali di valutazione: stile di vita, emotività, funzioni cognitive e rapporti sociali. Le parole chiave di questa giornata dedicata all’adolescenza, sono il VIAGGIO, inteso come strumento per conoscere meglio se stessi e il GIOCO, come via di insegnamento e di apprendimento. Il tema del benessere nell’adolescenza, sarà affrontato secondo un approccio multidisciplinare e integrato, includendo il punto di vista filosofico, clinico, psicologico, pedagogico ed educativo. Il convegno ha la finalità di divulgare le conoscenze scientifiche per attuare interventi e programmi intersettoriali finalizzati alla promozione della salute e del benessere in un’età tipicamente caratterizzata da importanti cambiamenti fisici, emotivi, cognitivi e sociali.

 

Scarica il Programma

 

Iscrizione al Convegno

 

convegno orizzontal

 

Sinossi della Performance tetrale che verrà eseguita dalla associazione AtTieSse, alla fine del Convegno.

I ragazzi dei Montecchi e dei Capuleti si ritrovano ad affrontare il dramma accaduto ai suoi coetanei Romeo e Giulietta.
In questi tre estratti si vedranno l’amore, l’amicizia, la gelosia, l’invidia, la cattiveria e la bontà attraverso gli occhi dell’adolescenza: il delicato e intenso “periodo" che riesce ad amplificare le emozioni senza filtro.

copertina fb sfondo bianco scritta

logo ifc esteso piccolo

 

 

Free Joomla! template by L.THEME