il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola che si è tenuto a maggio a Firenze, alla Fortezza da Basso.
La presenza di AVATAR a DIDACTA, sia come stand che come talk "AVATAR ha fatto ingresso a DIDACTA" è un ulteriore passo verso una sempre maggiore integrazione di AVATAR nel contesto scolastico. I contatti creati durante la fiera, sia nell’ambito tecnologico che didattico/pedagogico, sono utili a tal fine, creando una rete di competenze che si potenziano a vicenda. AVATAR ha l’ambizione di entrare in modo stabile nelle scuole e diventare un riferimento per gli insegnanti e gli studenti, oltreché per le istituzioni pubbliche e private che governano la scuola. Quest’anno, AVATAR è entrato nelle scuole secondarie di secondo grado grazie allo sviluppo di una nuova piattaforma dedicata dove sono stati inseriti nuovi questionari più in linea con l’età degli studenti e con il loro vissuto, per una maggiore caratterizzazione degli stessi.
L’entusiasmo verso questo progetto è crescente e ciò ci porta a confermare la nostra presenza a DIDACTA l’anno prossimo.